Il Natale quando arriva arriva, si ma sbrigati!

wonderlover estate natale

di Federica Wonderlover

Adesso io lo so che siete tutti felici, abbronzati e contenti, ma io sto facendo il conto alla rovescia e sappiate che mancano solamente 115 giorni al Natale 2014.

Queste vacanze estive non mi soddisfano e no, non c’entra il fatto che io sia rimasta a casa quest’anno perché voglio dire vivo in Sicilia, mica a Terni o una qualsiasi altra città senza mare (nelle città senza mare, chissà a cosa si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio – forse Banana Yoshimoto).

Le vacanze estive non mi coinvolgono in quanto prive di pathos e romanticismo. Insomma c’è molta più poesia in un maglione con le renne che nei vostri culi al vento (o su Instagram).

Io lo so che i signori uomini non vedono l’ora che arrivi giugno per rifarsi gli occhi, ma personalmente, oltre all’imbarazzo per non essere una meraviglia del web, trovo noiosi e ripetitivi questi mesi estivi. Io ho bisogno di emozionarmi, di scegliere il menù per le feste, di pensare con largo anticipo ad un regalo per il mio fidanzato, di addobbare casa eliminando qualsiasi spazio utilizzabile della magione, ho bisogno di tutto il pacchiano che il Natale può offrirmi.

Tu, estate, cosa fai per me? Mi rendi sempre inadeguata, con la mia pelle chiara che mai si abbronza e la mia taglia non 40. Metti a dura prova il mio istinto di sopravvivenza con api e libellule che si accoppiano sopra la mia testa mentre faccio il bagno in piscina. Tu non mi coccoli con odore di vaniglia e mandarino, non mi svegli al mattino con All I Want For Christmas Is You, non mi lasci un bel regalo sotto l’albero (di albicocche?).

Sempre meno giorni, ore e minuti ci separano dal Natale, il tempo vola, perciò conservate i vostri microshorts che tanto anche lo scorso inverno eravate belle e splendide con i collant sotto.

estate natale wonderloverSito web:  wonderlover.it

Twitter:     Tink3rbell

Instagram: wonderlover

All I Want for Christmas is you – Mariah Carey