Fotografare significa scrivere con la luce. La scrittura luminosa è un processo creativo che permette al fotografo di eternizzare l’ istante perfetto. Questo vuol dire che una foto è riproduzione di un momento ed espressione di un soggetto. Ma cosa succede se i soggetti diventano due ?
La risposta è Eric Mansuell, happy pill della settimana.
Ho conosciuto Eric Mansuell circa tre anni fa, in occasione dello shooting di un gruppo musicale ad Arezzo. La sorpresa è arrivata durante la preparazione del set, perché Eric Mansuell non era una persona, ma due: Mr. e Miss Eric.
Come si poteva realizzare un servizio fotografico in quelle condizioni, senza confondere il lavoro di entrambi? In realtà ero completamente fuori strada, perché ad essere sbagliata era la mia prospettiva su di Lui.
Il lavoro di Eric non è mai stato una confusione di operati, bensì il frutto della contaminazione e dell’equilibrio degli stessi. La condivisione è il vero punto di forza di Eric, l’unione di due anime diverse ma profondamente legate che permettono la creazione di un unico stile per un’ insolita identità.
Ed è proprio l’esistenza di quest’ultima a suscitare in me una forte emozione. Oltre ad essere un incredibile artista, Eric Mansuell è prova e testimonianza preziosa: la creatività e l’Arte sono più forti di ogni rivalità, riuscendo addirittura ad abbattere il concetto di “proprietà artistica”.
Potete visitare l’account ufficiale Eric Mansuell su Behance.net
Foto | Eric Mansuell
Mail | ericmansuell@gmail.com
Facebook | http://www.facebook.com/ericmansuell