È stato emozionante tornare a vedere un film sul grande schermo. Son trascorsi sei mesi dal mio ultimo ingresso in sala e da allora tutto è cambiato. Il mondo lo è.
Si è passati dall’ auto-isolamento e lockdown al ‘ritorno alla normalità’, una nuova realtà 2.0. Ora che l’estate è quasi terminata e non si ha la minima idea di cosa accadrà nella nuova stagione, il desiderio di rimanere con i nervi saldi è sempre più forte. Sì, perché è difficile restare positivi tra complottisti, negazionisti e – su tutti – i pessimisti cosmici.
È per questo che sto cercando, in tutti i modi, di tenermi stretti le piccole conquiste di questa stagione di fede assoluta, una strana Estate che non ha proprio nulla in comune con quelle passate. Ciò che mi manca di più è lo spirito di avventura, tenuto a freno dalla sperimentazione di questa prima – e speriamo ultima- pandemia.
Nonostante la riapertura delle sale avvenuta lo scorso Giugno, ci ho messo un po’ a staccarmi dalle piattaforme digitali come Netflix, per tornare a scegliere un film in programmazione. E che bella sensazione! Il drive in del Golfo è stato il giusto compromesso per inaugurare questo ritorno ‘alla normalità’. Ho aspettato di sentirmi pronta perché è proprio questo l’unico grande insegnamento del 2020: ascoltarsi.
Il risultato: un’esperienza da film, di quelli americani con cui siamo cresciuti noi figli dei Novanta.
Inaugurato lo scorso 12 Agosto 2020 a Santi Cosma e Damiano (LT), il Drive In del Golfo è uno spazio all’aperto di circa 50.000 metri quadri (capienza 500 automobili) completamente attrezzato e scrupolosamente a norma, con un maxischermo da 200 metri quadri. La programmazione ampia e variegata ci allieterà fino al 2 Settembre con due spettacoli serali (20.30, 22.30). Per tutte le informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Drive In del Golfo . Buona visione!
Programmazione: