I segreti di Silenti arriva nelle sale italiane il 13 Aprile, alzando il livello della saga firmata da J.K. Rowling. Period.
Diretto da David Yates , il terzo capitolo dell’omonima saga prequel di Harry Potter, ha come protagonisti Newt Scamander (Eddie Redmayne) e la sua squadra con una importante missione da compiere: arrestare il mago malefico Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen).
Nel secondo capitolo Albus (Jude Law), che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento e finalmente, in questo nuovo episodio, troverà il modo, adempiendo alla sua missione a sostegno del bene.
Tra i punti di forza del nuovo capitolo vi è sicuramente l’ introduzione dell’amore omosessuale tra due personaggi chiave (vi evito lo spoiler), non perdendo di vista il focus politico con l’ ascesa al potere del nazionalsocialista Grindewald.
La sceneggiatura gode del supporto di Steve Kloves, storico autore della saga di HP, che ha contribuito così alla realizzazione di un sequel migliore dei precedenti e fortemente radicato nell’universo potteriano. L’ambizione, quindi, è quella di superare i confini del puro intrattenimento, sollevando le sorti della saga verso un finale all’altezza del suo cast formidabile.