La sincronia è tutto, soprattutto quando manca

amore_wonderlover_isamilk

di Federica Wonderlover

Alzi la mano chi, almeno una volta, ha desiderato ardentemente stare con una persona che (al momento) non era interessata. Vedo tantissime mani alzate e io le ho tirate su entrambe, se può valere qualcosa.

In Amore occorre sincronia e adesso, non me ne vogliano i maschietti, ma gli uomini non sono proprio capaci, non ce la possono fare a farcela. I maschi non riescono a far due cose contemporaneamente, io me ne accorgo sempre! Il mio fidanzato mica riesce a concentrarsi su di me se sta già insultando l’arbitro di FIFA, non può certo ascoltare quello che ho da dire se è rapito dall’ultimo video dei Major Lazer.

Amiche noi siamo iPhone, capaci di compiere più azioni contemporaneamente e sincronizzare mail mandando cuori su Whatsapp, loro invece sono Motorola Startac con un’antenna dalla lunghezza ingiustificata.

Come possiamo dunque sperare che questi esseri semplicissimi possano sincronizzarsi con il nostro cuore?

Lo conosci, ti innamori, lui desidera una più giovane e magra di te.
Lo abbandoni, ti concentri su un altro ragazzo, lui torna alla carica perché ha capito di amarti.

Ma sarete mica scemi?

Noi siamo bravissime nel realizzare capolavori cinematografici dentro le nostre menti, ma alla fine dei giochi siamo semplici, spontanee, genuine. Se un uomo ci interessa non stiamo lì a pensare che non potremo più giocare a calcetto il martedì o aggiungere 36 ragazze al giorno sui social network, no, noi non siamo cosÏ.
Questi siete voi, la vostra mancanza di sincronia è causata da queste complicazioni di natura quasi preistorica, dalla paura di non poter più essere il capo branco, il gallo cedrone, il pavone con la coda più colorata.

amore_wonderlover_isamilk

So che questa distinzione uomo/donna può risultare banale, scontata e sessista. Ma chissene! La penso esattamente così e so che esistono molte eccezioni, ma queste non fanno altro che confermare la regola.

Tu, maschio medio, a 14 anni devi preferire gli amici perché  se stai con le ragazze sei gay (???), a 20 devi rimanere single perché la vita universitaria è bella e devi cambiare ragazza ogni notte, a 30 non puoi legarti a nessuna perché sei nel fior fiore della tua carriera e dei tuoi anni migliori e devi darti una mossa prima che il tuo baccello appassisca.

A 40 pensate di tornare da noi vecchi e decrepiti? Pensate di essere interessanti? Voi, con la vostra maturità sentimentale da terza elementare e con la sicurezza di una casalinga che fa i provini di Masterchef?

Porte in faccia, ecco cosa vi meritate.

Noi siamo qui adesso, vogliamo amarvi ora, con la vostra carriera che stenta a decollare, con i pantaloni con i risvolti e con la smania da Social Network. Siamo disposte ad accettare tutto questo in cambio di un amore sincronizzato.

Allora? Ci vediamo domani? Ok, mi raccomando se dovessi ritardare un po’ tu aspettami lì!

Sito web:  wonderlover.it

Twitter:     Tink3rbell

Instagram: wonderlover

Wonderwall – Oasis